Aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 Ufficiale: Lollipop arriva in Italia!

Finalmente l’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 3 a Lollipop arriva ufficialmente in Italia per le varianti Vodafone e no-brand. Buone notizie quindi per tutti i possessori dell’ex top di gamma della serie Note, che sebbene si sia fatta attendere parecchie settimane , eccolo finalmente qui in Italia.

galaxy-note-3-android-leak definitivo

A comunicarlo è direttamente Sammobile, noto sito affiliato direttamente con Samsung e che mette a disposizione il firmware di ciascun Paese in cui avviene l’aggiornamento. Infatti poche ore fa è apparso sul sito il download per il firmware italiano brandizzato Vodafone e per la versione no-brand ovvero per i dispositivi non brandizzati. Come al solito vi consigliamo di aspettare l’aggiornamento OTA da scaricare direttamente con lo smartphone, o di collegare il vostro Samsung Galaxy Note 3 al PC e sperare che Kies vi trovi l’update a Lollipop , seguendo tutte le istruzioni direttamente di Samsung.

Per i più esperti c’è sempre Odin , che come al solito vi installerà il software in maniera semplice e veloce senza perdere la garanzia in quanto si tratta di un firmware Ufficiale Samsung. Se sapete come fare vi consigliamo altametne di scaricare il firmware no-brand e di procedere all’aggiornamento a Lollipop. Ma andiamo a conoscere meglio questo nuovo sistema su Samsung Galaxy Note 3: si tratta della versione build  N9005XXUGBOA5/N9005VFGGBOA2, che porta con se tutte le migliorie di Lollipop con al nuova gestione delle notifiche, nuova grafica e una migliore gestione della RAM , con performance e fluidità aumentata! 

Come al solito essendo un major update vi consigliamo altamente di provare Lollipop aggiornando il vostro  Samsung Galaxy Note 3, al termine è preferibile fare un reset di fabbrica per avere un sistema “pulito” che cancellerà tutte le app e li impostazioni ( ma non è necessario ai fini dell’update). Se anche voi avete ricevuto Lollipop sul  Samsung Galaxy Note 3 fateci sapere nei commenti come vi trovate!

fonte

7 commenti

RSS Feed
        • Michele Dimattia

          Dovrebbe essere messo online nelle prossime ore! stando alle ultime notizie arriverà insieme ai brand TIM, Wind e 3 Italia!

      • Michele Dimattia

        I note 3 no-brand hanno ricevuto l’OTA nei giorni scorsi e probabilmente Sammobile metterà a breve questa versione online! Fatto sta che la versione Vodafone non dovrebbe contenere forti “brandizzazioni” o comunque applicazioni pesanti ( le quali si possono facilmente disattivare nelle impostazioni )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *