Aggiornamento Samsung Galaxy S4 Ufficiale: Ecco Lollipop con una ROM leaked! ( guida all’installazione )

Proprio ieri abbiamo parlato di un caso strano in cui un ragazzo ha ricevuto l’ Aggiornamento Samsung Galaxy S4 con Lollipop ed ecco online la ROM leaked! Una ROM leaked non è altro che un firmware ufficiale, trapelato in rete e messo a disposizione della comunità per chiunque voglia provare in anteprima la nuova ROM senza dover aspettare l’aggiornamento Ufficiale via OTA. 

Galaxy S4 Mini

Siete stanchi quindi di aspettare Lollipop sul vostro Samsung Galaxy S4 e volete provare in anteprima Android 5.0 Ufficiale di Samsung? Ecco la ROM leaked trapelata nelle scorse ora e in aggiunta una bella guida su come installare il firmware. La ROM è stata postata da un ragazzo che ha effettuato un dump, ovvero una copia sostanzialmente del sistema per permettere ad altri di aggiornare il loro Samsung Galaxy S4 a Lollipop. Proprio nei giorni scorsi, una ragazzo che ha mandato in assistenza il sui Samsung Galaxy S4 si è visto recapitare lo stesso dispositivo ma con a bordo Android 5.0.1 ; contattando l’assistenza Samsung gli è stato riferito di un possibile errore e di ritornare dunque alla versione KitkAT 4.4.

Ovviamente prima di far ciò ha pensato bene di postare online un video e di mettere a disposizione della comunità proprio la ROM leaked. La guida per installare il firmware è semplice ma nè io nè MobileOs siamo responsabili di danni che VOI potreste causare con un uso improprio di tale guida. Come sempre fate solo ciò che sapete fare con estrema certezza, detto ciò ecco la guida:

Prerequisiti:

  • Samsung Galaxy S4 con firmware Stock 4.4 KitKat;
  • Scaricare la ROM Lollipop leacked da qui;
  • Se avete una ROM custom come CyanogenMod , PA , Omni ecc…ritornate alla ROM Stock Samsung;
  • Recovery modificata;

Installazione:

  • Dopo aver scaricato la ROM mettete il tutto nelle memoria del dispositivo;
  •  Entrate in recovery e fate i wipe per ripulire il sistema;
  • Flashate la ROM e le Gapps;
  • Riavviate e aspettate qualche minuto ( anche 10-15 minuti );
  • Godetevi la ROM Ufficiale Lollipop per Samsung Galaxy S4;

 

L’installazione è molto semplice e lo sviluppatore della ROM ha pensato bene di aggiungere anche i permessi di ROOT e alcuni miglioramenti, quindi rispetto alla ROM classica, questa ha anche alcuni miglioramenti in più. Stando ai feedback di chi ha provato la ROM tutto dovrebbe essere funzionante, il sistema è fluido e ben ottimizzato. Non vi resta quindi che provare la ROM leaked Lollipop e dirci nei commenti come vi trovate con l’aggiornamento Ufficiale per Samsung Galaxy S4.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *