Aggiornamento Sony Xperia Z3, Lollipop si avvicina

Aggiornamento Sony Xperia Z3 pronto al debutto? Dovrebbe esser così, giacchè la build del firmware contenente Android Lollipop è stata appena certificata dalla Wi-Fi Alliance. Una tappa significativa, che dovrebbe lasciar presagire come la nuova release del sistema operativo a firma Google, che abbraccia e porta in dote il “material design”, potrebbe far approdo a stretto giro di posta anche sul flagship di casa Sony. Più verosimilmente, l’upgrade finale dovrebbe giungere contestualmente allo spirare di Febbraio.

Aggiornamento Sony Xperia Z3

La notizia, riportata qualche ora addietro dalla redazione di PhoneArena, farà certamente contenti i possessori di Sony Z3, che in queste ultime settimane hanno chiesto lumi circa il rilascio dell’OS di Google, nel frattempo giunto in gran parte dei device concorrenti, quali LG G2, ma anche Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3 ed HTC One M8.

Aggiornamento Sony Xperia Z3 che dovrebbe dunque portare in dote il material design e, pertanto, sarà curioso vedere come l’interfaccia proprietaria del brand giapponese sarà “svecchiata” e di concerto adattata al nuovo concetto pregnante di Google. Del resto, stiamo parlando di uno smartphone ancora attuale in termini di specifiche hardware  – considerati i 3 gigabyte di memoria RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 801 e display Full-HD – reso, a distanza di alcuni mesi dal debutto ufficiale – ancor più conveniente alla luce dei primi tagli di prezzo occorsi nei grandi e-commerce on-line.

Aggiornamento Sony Xperia Z3 a parte, vale altresì la pena, a fronte dell’ormai prossimo Mobile World Congress, puntare brevemente l’attenzione su quel che dovrebbe essere il successore del detto device. Le informazioni in merito restano poche, fattispecie che potrebbe anche andare contro la scelta orchestrata da Sony di presentare un top di gamma ogni sei mesi. E, come logica conseguenza, un mancato debutto di Sony Z4 al MWC 2015.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *