Aggiornate il Motorola Moto E a Lollipop in questo modo! ( Guida nell’articolo )

Motorola aveva promesso l’aggiornamento a Lollipop per tutti i dispositivi della serie Moto 2013 e 2014 compreso il piccolo di casa ovvero il Motorola Moto E. Cosi è stato infatti, in quanto già nelle scorse ore sono trapelati i primi firmware test per gli utenti che hanno aderito a questa iniziativa Motorola. L’aggiornamento test è ovviamente basato su Lollipop 5.0.2 ed include tutte le novità software anche per Motorola Moto E.

Moto-E-9

Ovviamente presenta qualche bug quà e là ma è pur sempre Lollipop  perfettamente funzionante e rilasciato ufficialmente da Motorola. L’update può essere facilmente installato , rinominando il file OTA e posizionandolo nella memoria interna del dispositivo. Con questo semplice “trucchetto” potete aggiornare il vostro Motorola Moto E a Lollipop e provare in anteprima l’ultima versione di Android proprio per il basso di gamma. Cosa aspettate il procedimento è semplice ma ne io ne Mobile OS siamo responsabili di danni che voi causerete con un uso improprio di tale guida. Ecco la guida:

  • Scaricare l’OTA
  • Rinominarlo in “Blur_Version.22.21.32.condor_retaildsds.retaildsd sall.en.03.zip”
  • Spostarlo in /sdcard
  • Controllare gli aggiornamenti (riavviate/pulite la cache in recovery se non lo trovate)
  • Per ulteriori info e feedback guardate il thread su XDA

 

Vi ricordo che l’aggiornamento è per le versioni DUAL SIM e non singol SIM !Se avete questa versione potete semplicemente rinominare il file a aggiornare il dispositivo. In caso contrario non aggiornate il vostro Motorola Moto E in questo modo in quanto potrete incorrere a mal funzionamento o al brik del dispositivo. L’aggiornamento è in arrivo sul alcuni mercati come quello indiano, asiatico e brasiliano ma potete facilmente installarlo in questo modo.

Attenzione quindi ad avere tutti i requisiti necessari per l’update , ovvero la versione DUAL SIM; per tutti gli altri si tratta di qualche altro giorno da aspettare. Quindi per i fortunati possessori di Motorola Moto E DUAL SIM come al solito buon Lollipop a tutti!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *