Android 5.1 Lollipop: ecco alcune novità che verranno introdotte ( video )

Sebbene molti dispositivi siano in attesa di Android 5.0.2 Lollipop, qui già si parla di Android 5.1 Lollipop e con esso ecco alcune novità. Già la settimana scorsa abbiamo visto alcune foto di Android 5.1 su nexus 5 e su alcuni Benchmark in cui alla voce , software di sistema era espressamente visibile la sigla Android 5.1 Lollipop. Indubbiamente Google sta lavorando al nuovo sistema operativo, o meglio sta rivisitando ciò che non va con l’attuale versione 5.0.2.

Android 5.0.2

 

Inoltre si sono susseguite notizie di aggiornamento sui dispositivi Android One proprio per Android 5.1 Lollipop e la stessa HTC ha confermato più volte che questa versione verrà rilasciata anche per i due ultimi top di gamma ovvero HTC One M7 e HTC One M8. Diamo quindi per scontato che ci sarà l’aggiornamento alla versione 5.1 e che ci sarà quindi un bel salto , tralasciando le varie versioni intermedie come 5.0.3 ecc…Ma andiamo un po’ a conoscere insieme alcune novità introdotte probabilmente con Android 5.1 Lollipop. Le notizie trapelate nelle ultime ore in rete, fanno riferimento ad aggiornamenti estetici, quindi ad una rivisitazione del Material Design più che delle rivoluzioni al software stesso. Tuttavia piccoli cambiamenti che vanno ad aumentare e a rendere più gradevole il tutto.

In particolare, come potete notare dai video in basso, questi fanno riferimento ad una modifica di alcuni toogle , come quelli del Wifi che permetterà di scegliere a quale linea agganciare il nostro dispositivo , direttamente dalla tendina delle notifiche. Inoltre stando agli ultimi rumors, ci saranno degli “aggiustamenti” , al toogle della torcia, della rotazione ecc…Grande ( piccola ) novità è presente invece nelle impostazioni dell’orologio, dove troverete l’introduzione di nuove animazioni alle icone in alto proprio nella schermata per impostare la sveglia, il timer , il cronometro ecc…insomma la schermata che appare quando cliccate per esempio sul widget dell’orologio.

Google è sempre al lavoro, per rendere il Material Design sempre più bello e gradevole all’occhio, con piccole animazioni quà e là che rendono davvero bellissimo, questo nuovo tema introdotto da Big G. Non sappiamo quale altre novità Google abbia in serbo per noi, ma rimanete in attesa di futuri aggiornamenti, e non importa se Lollipop tarda ad arrivare perchè qui c’è già un suo update, Android 5.1 Lollipop!

 
 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *