Android Lollipop 5.1 appare in video

Si è discusso di recente su un possibile rilascio a stretto giro di posta di Android Lollipop 5.1, presumibilmente un “minor upgrade” che porterà in dote, più che corpose novità, delle sostanziali migliorie attraverso una maggiore ottimizzazione e risoluzione di fix palesati in questi ultimi mesi. Che Google sia al lavoro su una nuova release della più recente versione del proprio sistema operativo mobile non è certo un mistero, giacchè Android Lollipop 5.1 ha fatto di recente approdo sui device Android One, estendendo il proprio raggio d’azione anche su GeekBench, là dove si è constatata la presenza di un Nexus 5 con a bordo la sopracitata release, fino ad esser addirittura recensito da un utente su Reddit. Insomma, un mix di novità ufficiali ed ufficiose che dovrebbero farci capire come il suo rilascio sia alle porte.

Android Lollipop 5.1

A questo bisognerà aggiungere, come riscontrato nelle ultime ore, la presenza di alcuni video pubblicati su Youtube che mostrerebbero alcune delle (poche) novità. Quelle di maggior rilievo riguardano i nuovi quick setting per Wi-Fi e Bluethoot. Per il resto, come specificato qualche riga sopra, il sistema sembra seguire pedissequamente la strada tracciata in questi mesi, con il material design sempre più al centro dell’intero ecosistema di Google.

In attesa di capire quando avverrà il rilascio di Android Lollipop 5.1 sui device Nexus supportati, vi lasciamo al video di seguito, accompagnato dall’unboxing del Nexian Journey One, terminale dedicato al mercato indonesiano.



FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *