Android Lollipop e Lenovo: un’immagine fa chiarezza

Sono già diversi gli smartphone che nel corso di queste ultime settimane hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop, la nuova release a firma Google che porta in dote – ma non solo – il tanto chiaccherato “material design”. Altri brand stanno invece ultimando gli ultimi dettagli prima del rilascio ufficiale ed in tale novero può iscriversi anche il produttore cinese Lenovo, che in un’infografica rilasciata nel corso delle ultime ore scandisce le tappe di avvicinamento verso l’aggiornamento al nuovo OS di Google di alcuni dei suoi devices di punta.

Android Lollipop

In particolare, saranno sette gli smartphone di Lenovo in praticato di ricevere ufficialmente Android Lollipop: si tratta dei modelli A5000, A6000, P70-A, S90-A, Vibe X2, Vibe Z2 e Vibe Z2 Pro, tutti già equipaggiati da KitKat 4.4. L’arrivo di Android Lollipop per i sopracitati smartphone, almeno secondo quanto riportato nell’immagine di cui sopra, è atteso per il secondo trimestre del 2015. Non è comunque escluso a priori che altri devices del produttore cinese, non inseriti in questo elenco ufficiale, possano essere aggiornati a stretto giro di posta.

Nell’elenco è inserito anche il nuovissimo P70, smartphone da 5 pollici a risoluzione HD, fotocamera da 13 megapixel, batteria da ben 4000 Mah e alimentato da processore Mediatek a 64bit che Lenovo ha ufficialmente presentato qualche giorno addietro ad un prezzo che dovrebbe oscillare in Europa tra i 269 ed i 299 euro. Anche per lui, ancorchè fermo all’ormai “vecchia” release KitKat 4.4, Android Lollipop non tarderà ad arrivare nel corso delle prossime settimane. Appuntamento dunque ai prossimi mesi, decisivi per l’upgrade degli smartphone Lenovo a larga scala.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *