Android One sbarca nelle Filippine

Questa non è una notizia in quanto si sapeva che Google, nel corso del tempo, avrebbe portato il progetto di Android One in tutti i paesi in via di sviluppo per diffondere il suo sistema operativo in ogni angolo del mondo. Infatti da una news appena trapelata, questo progetto è arrivato nelle Filippine con due terminali: Dubbed Cherry One e MyPhone Uno con a bordo Android 5.1 Lollipop.

android-one-540x334

Dopo l’arrivo in molti paesi, Android One arriva anche nelle Filippine con due terminali dalle stesse potenzialità e caratteristiche tecniche, purtroppo non ancora diffuse: ma siamo certi che essi avranno (come i dispositivi già visti in questo progetto) la connettività dual-SIM, lo slot per le microSD, la radio FM, una batteria removibile dalla lunga durata e due fotocamere (una anteriore e una posteriore). Naturalmente il loro costo è uguale, infatti verranno venduti a poco più di 100 $ per essere più vicini alle persone che non possono permettersi l’acquisto di uno smartphone.

E’ doveroso aggiungere che Android One sarà portato in altri stati, sempre in via di sviluppo, per diffondere il sistema operativo di Google con qualche chicca in meno ma sempre con delle grosse potenzialità, ricordiamo che tutti i smartphone partecipanti a questa iniziativa saranno aggiornati direttamente da Google e quindi avranno il massimo supporto. Non ci resta che aspettare altri aggiornamenti sulla questione.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *