Android Wear è compatibile con iPhone 6 grazie ad un semplice trucco! ( video )

Android Wear è compatibile solo con Android dalla versione 4.3 in poi e con nessun altro sistema operativo, ma con un semplice trucco funziona anche su iOS. Come molti di voi sapranno Android Wear è il nuovo sistema operativo introdotto da Google per i suoi dispositivi indossabili e utilizzato ormai da numerosi smartwatch come LG G watch, Moto 360, Asus zenwatch, Sony smartwatch 3 ecc…insomma una vasta scelta delle migliori marche utilizzano proprio questo nuovo sistema operativo.

Moto 360

È inutile dirvi anche che essendo un nuovo sistema ha bisogno di tempo per essere ottimizzato al meglio e per essere davvero funzionale. Al momento riesce a visualizzare sul display tutte le notifiche di sistema che arrivano sullo smartphone, ed è proprio grazie ad esso ( ed alla connessione bluetooth ) che Adroid Wear ha ragione d’esistere. Inoltre come sapete è possibile personalizzare le varie Watch Face, interagire grazie ai comandi di Google Now e fare tutta una serie di azioni smart che verranno man mano aumentate con il tempo e con nuovi aggiornamenti. Nota dolente è spesso la batteria che dura circa 1 giorno se utilizzato intensamente e la compatibilità solo con Android 4.3 in su.

Sebbene il sistema operativo di Google rappresenti il maggior numero di dispositivi, è vero anche che una fetta importante degli utenti utilizza per esempio iOS ( iPhone ) o Windows Phone con i vari Lumia e questo rappresenta un po’ un limite per gli smartwatch in quanto non si interfacciano con questi sistemi operativi. Perchè un utente iOS dovrebbe preferire Android Wear al nuovo Apple Watch? Forse per il presso o per il design di alcuni smartwatch, ma questo è un fattore puramente soggettivo, ma vi è comunque la possibilità! Ecco perchè lo sviluppatore di numerosi moduli per Xposed ha pensato bene di lavorare un po’ su e di rendere compatibile Android Wear con il suo iPhone 6. 

Lo sviluppatore ammette di non aver fatto il Jailbroken al suo iPhone 6 e si utilizzare un sistema di notifiche simile a quello che utilizza Pebble con i suoi smartwatch. Il sistema effettivamente funziona, ma non sappiamo se in futuro Google aggiornare Android Wear per aumentare la “sicurezza” del suo OS o se renderà compatibile in modo nativo questa features interessante! Per il momento vi lasciamo con il video dimostrativo.

 
fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Cristiano91

    L’iPhone è Jailbroken, appena arriva un messaggio l’icona dell’app messaggi inizia a “saltellare” in stile mac. In un iPhone stock non accade!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *