APP Sanremo 2015: Ecco Come Votare e Seguire la Rassegna da Smartphone!

E’ appena iniziato Sanremo 2015, una delle più famose rassegne canore nel mondo; ormai da un po’ di tempo a questa parte è possibile votare da casa il proprio cantante preferito tramite messaggio o chiamata, naturalmente entrambi a pagamento. La novità di Sanremo 2015 è un’applicazione dedicata alla rassegna canora che è possibile scaricare sia per iPhone che per dispositivi Android. Questa svolta social e la tipologia di cantanti in gara vuole strizzare l’occhio ai più giovani per cercare di accaparrare maggiore pubblico per il festival.

L’applicazione con la quale seguire in diretta il festival è quindi vedere la serata di apertura e le altre giornate del Festival di Sanremo si chiama Rai.tv disponibile su iTunes e Google Play Store, tramite questa applicazione potrete vedere il festival in diretta streaming e non perdervi nemmeno una canzone.

RaiPlay
RaiPlay
Developer: Rai Net
Price: Free

app sanremo 2015
Inoltre, sempre con la stessa applicazione potrete riuscire ad esprimere il vostro voto per il cantante  che secondo voi è stato più bravo e vi è piaciuto di più, questo potrà essere fatto anche tramite SMS, chiamata o visitando il sito www.sanremo.rai.it  sino ad arrivare alla sezione “TELEVOTO”! Ogni cantante avrà un proprio numero identificativo che corrisponderà a quello che dovrete inviare per messaggio, selezionare nella chiamata o che potrà essere espresso sul sito di Sanremo 2015.

All’interno dell’applicazione Rai.tv (se volete usare questa) troverete la scritta “VOTA”, una volta entrati all’interno di questa sezione dovrete lasciare i vostri dati e il vostro numero di telefono, ma fate attenzione la possibilità di votare il vostro cantante preferito non è gratuita, in quanto vi verrà fornito tramite SMS un codice PIN per riuscire a votare e successivamente verrà confermato il voto;  fate attenzione perché ogni volta che esprimerete un voto questo vi costerà 1€ e potrete partecipare se siete clienti TIM, Vodafone, WIND, 3 Italia e Poste Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *