Apple iPhone 6S: Ecco le nuove features Force Touch e Taptic Engine!

Ritorniamo a parlare di iPhone 6S , ovvero del prossimo smartphone che verrà prodotto dall’azienda di Cupertino che integrerà due nuove features: Force Touch e Taptic Engine! Stando alle ultimi rumors infatti, il nuovo dispositivo , o meglio i nuovi dispositivi avranno queste features già presenti parzialmente su Apple Watch, ma questo è ancora da certificare e lo sapremo solo al momento della loro presentazioni ufficiali.

iPhone 6S

Perchè parliamo al plurale ? Semplice, perchè il nuovo iPhone 6S non sarà da solo ma verrà accompagnato dal fratello più grande iPhone 6S Plus, come già capitato nell’attuale versione. Nel primo caso si parla di nome in codice N71, mentre nel secondo caso parliamo del modello N66. I due nuovi dispositivi, seguiranno la falsariga di quelli attualmente in commercio, almeno per quanto riguarda il display: essi perchè parliamo di un 4,7 Pollici per iPhone 6S e di un 5,5 Pollici per iPhone 6S Plus. Ma andiamo a conoscere in maniera più precisa queste due nuove features: Force Touch e Taptic Engine!

Force Touch ha detta di Apple, “rivoluzionerà nuovamente il concetto di touch-screen”! Già in passato Apple ha stupito tutto presentato il primo dispositivo con schermo capacitivo ( l’allora iPhone 2G ) e tutt’ora , nonostante ci siano stati numerosi miglioramenti al touch, è la tecnologia utilizzata su tutti gli smartphone e i tablet conosciuti ( a parte quelli con display resistivo! ). Force Touch è una tecnologia che permette allo schermo di percepire quanto “duramente” si sta premendo su di esso! Insomma il display capirà la forza del vostro tocco e magari avvierà una funzione diversa!

Taptic Engine invece, verterà su un sistema di vibrazioni del tutto nuovo. Il dispositivo sarà dotato di sensori di vibrazione in diversi punti della scocca. Questo vi permetterà di percepire dei segnali ( vibrazioni ) per numerose azioni che il dispositivo dovrà compire: in particolare , tenendolo in mano ( magari in corsa ) sarete in grado di capire se vi è arrivata una notifica e a quale applicazione faccia riferimento proprio attraverso la vibrazione, inoltre verranno rilasciate le API per integrare questa tecnologia nei giochi d’azione, di corsa o spara tutto, in cui le vibrazioni permettono un livello di immersività sicuramente migliore!

Insomma Apple è sempre al lavoro per portare nuove tecnologie che vedremo in futuro probabilmente su Iphone 6S ed iPhone 6S Plus. Non sappiamo per il momento se queste features saranno presenti sull’Apple Watch, utili per esempio all’arrivo di un notifica, ma non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale in cui avremo tutte le informazioni suoi nuovi dispositivi Apple!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *