Apple, l’azienda da oltre 700 miliardi di dollari

Apple, l’azienda da oltre 700 miliardi di dollari! Si sono concluse ieri le azioni della nota azienda Americana, la quale secondo questo nuovo report fatto dal Wall Street Journal sembrerebbe essere l’azienda che vale di più al mondo. Andiamo ad analizzare i dati del report e vedere i principali competitor di Apple.

Apple billion

Proprio ieri le azioni dell’azienda di Cupertino hanno chiuso a 122.02 dollari innalzando il valore di mercato della società ad oltre i 700 miliardi di dollari. E’ un record per un’azienda americana, record che già lo scorso novembre, Apple era riuscita a superare, ieri, però, si sono toccati i 710 miliardi di dollari.

Volendo paragonare il valore di mercato di Apple a quello di altre grandi società in classifica, si nota facilmente come quello di Apple sia quasi il triplo delle altre tre all’indice S&P 500. Exxon Mobil Corp. in seconda posizione dopo  Apple con una capitalizzazione di mercato di circa 385 miliardi di dollari; Berkshire Hathaway Inc., con due categorie di azioni, è al terzo posto con 370.000 milioni di dollari; Microsoft Corp. è quarta con 349 miliardi di dollari.

Dal giorno in cui Apple è quotata in borsa, ovvero dal dicembre del 1980, il valore dell’azienda è salito di oltre il 50,600%. Sembrerebbe che la società in mano a Tim Cook hanno raddoppiato il proprio valore e, secondo alcuni analisti, il valore azionario potrebbe ancora aumentare in settimana.

Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *