Apple supera Android nel mercato USA

Per la prima volta a partire dal 2012 la Apple supera Android nella vendita di smartphone e di tablet all’interno del mercato statunitense. E non solo. Sembra, infatti, che l’appeal del marchio stia aumentando sempre di più anche in Europa e in Cina.

Apple supera Android

Tuttavia il divario è davvero minimo. Se, infatti, l’iPhone 6 potrebbe essere uno dei telefoni a riportare il maggior successo mondiale per le vendite, il distacco di Apple rispetto ad Android sarebbe di appena lo 0,1%. La Apple supera Android, quindi, di poco ma questo potrebbe essere l’inizio di una nuova scalata.

Se la Apple supera Android di pochissimo nella sua nazione di nascita, nei maggiori Paesi europei sembra che il divario sia maggiore. La vendita dei dispositivi iOS sarebbe aumentata di 6,2 punti nell’ultimo anno nel Regno Unito, mentre per quanto riguarda l’Italia si nota una tendenza opposta. Infatti, il nostro è l’unico Paese nel quale Android ha aumentato le sue vendite. Secondo gli esperti, questo si riferisce al fatto per il quale gli italiani utilizzano più contratti prepagati rispetto agli altri utenti.

Infine, Apple supera Android anche in Cina, con una crescita nelle vendite che ha portato il suo appeal a giungere sino al 21,5%, anche se il primo produttore rimane sempre la Xiaomi.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *