Apple VS Google – L’Azienda Californiana all’opera sulla sua prima app per Android?

Apple VS Google: L’Azienda Californiana all’opera sulla sua prima app per Android? Era maggio 2014 quando Apple acquistò Beats Audio per la modica cifra di 3 miliardi di dollari; adesso sembra che a Cupertino si stiano attrezzando per raccogliere i frutti di questo investimento. Stando ad alcune indiscrezioni che sono cominciate a circolare in maniera piuttosto insistente, infatti, l’intenzione sarebbe quella di abbandonare le app Beats Music per IOS e Android attualmente in circolazione, e iniziare di lavorare allo sviluppo della prima app targata Apple adatta ad entrambi i sistemi operativi. In poche parole, la prima applicazione Apple funzionante anche su un dispositivo Android.

Apple VS Google, sistemi a confronto – Si tratterebbe di un nuovo sistema di streaming musicale molto simile a Spotify, che permetterebbe finalmente ad Apple di guadagnarsi un posto di primo piano anche in questo mercato, per adesso dominato dalla concorrenza. Voci di corridoio aggiungono anche che la nuova app rilascerebbe degli aggiornamenti mensili a pagamento, circa 7 euro, quindi più economici di quelli di Spotify e degli altri principali competitors del settore, a dimostrazione del fatto che l’intenzione di Apple è davvero a tutti gli effetti quella di riuscire a “scalare” il mercato sbaragliando la concorrenza, a qualsiasi costo.Apple supera Android

Apple VS Google: Un cambiamento davvero epocale, non c’è che dire, e fonti molto vicine a Cupertino hanno confermato questi rumors, dando quasi assoluta certezza  sul fatto che in casa Apple si stia già lavorando per implementare la prima apple per la piattaforma di Google, che permetterà, appena rilasciata, a migliaia e migliaia di utenti android di ascoltare musica in streaming sui loro dispositivi portatili utilizzando Beats Music.

Ovviamente non c’è ancora una data per il lancio e la presentazione ufficiale della prima app Android sviluppata da Apple. Ma è abbastanza realistico pensare ad una presentazione ufficiale al WWDC 2015 (Worldwide Developers Conference), uno dei principali eventi organizzati da Apple che dovrebbe svolgersi come gli altri anni al Moscone Center di San Francisco intorno alla metà di giugno. Staremo a vedere!

 fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *