Apple VS Samsung: L’Azienda Americana cresce in Cina mentre quella Coreana è in discesa!

Apple VS Samsung: Secondo quanto rilevato da una nota società di ricerche, l’azienda Americana starebbe guadagnano piede in Cina, mentre l’azienda coreana starebbe perdendo molte quote di mercato. Andiamo a vedere insieme i dettagli della ricerca…

ricerca

Apple VS Samsung: i dati di IDC parlando di Dicembre 2014, racconta che i produttori hanno inviato in Cina circa 107.5 milioni di smartphone. Apple è riuscita a migliorare nettamente il suo trimestre che ha chiuso con una quota del 12.3%, in aumento del 99.7% rispetto al 7.4% del 2013.

In vetta troviamo l’emergente Xiaomi che ha visto crescere la sua quota al 186.5% piazzandosi al 13.7% della quota totale, anche se nel terzo trimestre ha visto scendere le proprie quote al 6.5% molto probabilmente per la vendita dei nuovi iPhone 6 di Apple. Al secondo posto troviamo appunto Apple che ha visto crescere le sue quote al 99.7% piazzandosi al 12.3% rispetto al 5.0% dell’anno precedente.

Samsung, stranamente, si è ritrovata al 5° posto con il 7.9% del mercato, molto meno  rispetto all’11% del terzo trimestre ed al 18% del quarto trimestre del 2013.

Ottimi anche i risultati ottenuti dalle due aziende cinesi, Huawei e Lenovo che si sono piazzate rispettivamente al terzo e quarto posto guadagnando l’11% e il 9.5% del mercato cinese.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *