Aumento spazio OneDrive, Microsoft regala 100GB agli utenti Dropbox

Aumento spazio OneDrive, Microsoft regala 100GB agli utenti Dropbox per un anno permettendo di raggiungere gratuitamente fino a 230 GB. Per usufruire dell’offerta bisogna essere utenti di Dropbox e accedere tramite questa pagina. Il pulsante Verificare e ottenere il mio stoccaggio consente di vedere se si è abilitati al servizio. Il click infatti riporta direttamnte alla pagina di Accesso di Microsoft.

Onedrive

Quindi sono due gli elementi fondamentali richiesti per aumento spazio OneDrive, l’iscrizione ad entrambi i servizi. OneDrive è facilmente attivabile se usate un computer Windows che richiede comunque l’iscrizione al sito MSN e da lì ai servizi collegati, tra cui OneDrive. Dropbox è un archivio dipendente ma si rende compatibile a diversi sistemi operativi, tra cui Mac, Android, iOs, Linux, BlackBerry.

Dropbox si basa sul protocollo crittografico Secure Sockets Layer (SSL), e i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono cifrati tramite AES con chiave a 256 bit. Il programma è scaricabile gratuitamente per tutti i sistemi operativi per cui è disponibile. Lo spazio di hosting disponibile varia in funzione del piano tariffario scelto. Il piano gratuito fornisce 2 GB di base, estendibili, in vari modi, fino a 18 GB, lo spazio si può aumentare collegando gli account dei social network.

Ecco altri articoli su OneDrive e DropBox –  Microsoft OneDrive per Android, aggiornamento in Material Design – Microsoft OneDrive, da oggi il cloud Sky cambia nome e aggiunge GB – Dropbox acquista CloudOn e aumenta il suo potere

 

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *