Cancellarsi da WeChat, ecco come fare

Cancellarsi da WeChat: dopo Whatsapp, secondo un mio modesto parete, WeChat si può benissimo definire una delle applicazioni migliori che ci siano di messaggistica istantanea in circolazione, consente di mandare messaggi, registrare audio, foto e videochiamate. Un’applicazione eccellente, non c’è che dire.

Entrando più nel dettaglio, nella seguente guida di oggi, come da titolo, andremo a farvi vedere come cancellarsi da WeChat, anche perché, tale applicazione non piace a tutti. Se vuoi proprio eliminarti da WeChat non solo devi disinstallare l’app, ma devi anche cancellare il tuo account. Se dobbiamo essere sinceri, questo procedimento non si può fare, ma tranquilli.

Cancellarsi da WeChat,

Eliminarsi da WeChat, oggi come oggi è praticamente impossibile, ma basterà seguire dei piccoli consigli per far risultare un account come cancellato. Ecco cosa bisogna fare. Per riuscire a non farti trovare dagli utenti che utilizzano WeChat, devi virare la tua attenzione nella sezione chiamata IO presente nella stessa applicazione, da qui selezione la seguente dicitura: Impostazioni > Privacy dal menu che si apre e metti tutto su OFF le voci relative alle opzioni Trovami per n. telefono e Trovami per ID WeChat.

Fatto questo procedimento, abbastanza facile, torna nella sezione IO, clicca sulla foto del tuo profilo e fai un tap sul seguente tasto: il mio account. Scegli dunque il telefono, indirizzo email e account facebook che hai associato all’applicazione e fai un altro tap sulla voce Scollega per rimuoverli. Un altro consiglio che ti diamo, è quello di cambiare la foto del profilo mettendone una a caso.

Finiti tutti questi passaggi, puoi finalmente disinstallare dal tuo smartphone o tablet WeChat e nessuno ti troverà più. Provare per credere. Nel caso, seguendo la guida riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *