Dell Chromebook 11: annunciato nuovo laptop per la scuola

Dell ha recentemente annunciato un nuovo Chromebook destinato per i giovani chiamato semplicemente Dell Chromebook 11 per la sua caratteristica principale: la dotazione di uno schermo con una diagonale di 11 pollici; vediamo nel dettaglio la sua scheda tecnica e il suo prezzo di vendita.

1 CHROMEBOOK-11-5-1280x662-1024x530

Questo nuovo chromebook, a detta di Dell, sarà incredibilmente resistente alla vita scatenata di tutti gli adolescenti perché è stato progettato per sopravvivere in tutte le situazioni, infatti i materiali saranno davvero resistenti. Invece, per quanto concerne il design, questo Dell Chromebook 11 sarò molto minimale con queste rifiniture in plastica e il simbolo della casa produttrice posto sulla parte posteriore del dispositivo.

Inoltre, sempre Dell ha annunciato le caratteristiche tecniche di questo Dell Chromebook 11, infatti esso sarà equipaggiato da uno schermo IPS da 11 pollici con una risoluzione in HD Ready (ovvero 1366 x 768) con display touchscreen capacitivo; una fotocamera anteriore dove sarà possibile scattare selfie oppure interagire con i propri amici grazie alle video-chiamate di Hangout; ci saranno due versioni, una WiFi e l’altra con il chip per la connessione LTE (per gli amanti della mobilità assoluta). Nessuna informazione sul processore e memoria RAM installata.

Ricordiamo che questo Dell Chromebook 11 è stato lanciato due giorni fa’ ma ancora non si hanno traccie su internet della vendita; il prezzo è fissato sulle $249.99 per gli utenti americani, naturalmente si deve tener conto dei vari costi di spedizione e quelli doganali – non dimentichiamoci della tastiera con layout statunitense. Seguiranno aggiornamenti per una possibile vendita nel vecchio continente e quindi nel nostro territorio.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *