Digital Bros Game Academy, scuola per sviluppatori di videogiochi a Milano

Avete la passione per i video giochi, e volete trasformare questa passione in un lavoro?! Lavorare in quest’ambito fa gola a molte persone, ma non dimentichiamoci che è anche uno scopo difficile da raggiungere ovviamente, sopratutto senza avere un curriculum dettagliato e adeguato.

A quanto pare però, sono in arrivo nuove possibilità, nuovi sbocchi, per i giovani d’oggi: ebbene si, nasce a Milano la cosiddetta Digital Bros Game Academy.

Ma cosa riguarda nello specifico?! è la scuola di formazione post diploma, per preparare delle figure professionali, competenti, destinate all‘industria del videogioco.

 

I corsi di questa scuola inizieranno esattamente il 3 Marzo 2015, la Digital Bros Game Academy è nata in collaborazione con SIAM(ovvero, la Società di incoraggiamento d’arti e mestieri). La Digital Bros Game Academy, ha intenzione di finalizzare delle figure professionali, in grado d’inserirsi nel meraviglioso mondo dello sviluppo dei videogiochi.

Verranno proposti 3 corsi di formazione post-diploma, ognuno basato su diversi aspetti del compimento di un videogioco, il corso per Game Designer tenuto da Simone Magni, un esperto che ha lavorato presso Milestone e Gameloft, ai giovani verranno illustrate le basi del design e dello sviluppo, e tutto quello che concerne per diventare un buon Game Designer. Poi, c’è il corso per Game Developer tenuto da Ludovico Cellentani, programmatore con diversi anni di esperienza, in classe verranno insegnate le cose principali della programmazione in C++, per poi infine passare ai principi dei giochi in 2D,e terminare con quelli in 3D. Per concludere il corso per Artist&Animator 2D/3D tenuto da Massimo Ribattezzato. Si inizierà a parlare di modelling e texturing, per poi andare ad approfondire i pacchetti software più usati in questo settore.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *