Ecco alcune novità per Samsung Galaxy S6 con la nuova Touchwiz!

Deve essere ancora presentato al grande pubblico eppure già si parla di alcune novità TouchWiz per il prossimo top di gamma Samsung ovvero Samsung Galaxy S6! Il dispositivo come sapete, monterà la nuova TouchWiz vista parzialmente sui dispositivi della Serie Galaxy A come A3 e A5. La nuova Touchwiz ha introdotto la possibilità di cambiare tema al dispositivo direttamente nella schermata delle impostazioni, scegliendo quelli proposti in lista.

1 Samsung-TouchWiz-Themes-Feature-03

Che la TouchWiz non sia brillata per fluidità questo lo sapevamo un po’ tutti, e sebbene gli smartphone attuali abbiano 2-3Gb di RAM , la TouchWiz è sempre leggermente scattosa e spesso crea problemi sui dispositivi inferiori ovvero sugli entry-level Samsung. Ma quello che andiamo a raccontarvi oggi ha dell’incredibile, in quanto pare che la nuova interfaccia grafica di Samsung, stia stata rivoluzionata sul Galaxy S6 facendo diventare “pazzo”. Forse non è proprio la parola corretta, ma insomma il concetto è che l’interfaccia grafica è davvero cambiata e se non ben ottimizzata, potrebbe rallentare il dispositivo ma si questo ne daremo conto in seguito!

Sebbene Samung abbia ancora qualche giorno per ottimizzarla al meglio prima del debutto ufficiale sul mercato, la TouchWiz pare sia stata notevolmente migliorata proprio nel nuovo menù dei temi. Il menù Temi, attivabile nelle impostazioni del Launcher, è stato introdotto con la Seria Galaxy A e permette di cambiare colore alle icone, ai toni, allo sfondo ecc…ma forse questa era solo una prima anticipazione di ciò che vedremo sul Samsung Galaxy S6. Essi perchè sul nuovo top di gamma potremo andare a cambiare il colore della barra in alto ( status bar ) , il colore del background delle schermate e delle impostazioni e altre modifiche al sistema!

Insomma Samsung sta lavorando davvero tanto per il prossimo top di gamma. Vedremo se riuscirà a stupirci con il nuovo design in metallo e a questo punto anche con la nuova TouchWiz. Mancano ormai pochi giorni , siete impazienti di vedere come sarà il Samsung Galaxy S6?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *