Facebook Lite si aggiorna: migliorata la stabilità e la compatibilità ( download nell’articolo)

Facebook Lite si sta pian piano ritagliando una fetta di mercato al posto dell’applicazione presente sul Play Store. Molti utenti infatti stanno imparando ad apprezza questa applicazione per la sua leggerezza generale. Per chi ancora non la conoscesse, Facebook Lite è un applicazione sviluppata dalla stessa Facebook Inc. nel corso del mese scorso, e messa a disposizione nel mercato americano.

Immagini Facebook

Essendo un semplice file apk è stato facile installarla sulla maggior parte dei dispositivi, alcuni compatibili altri meno. Ma visto l’eccessivo entusiasmo creato da Facebook e l’estrema leggerezza dell’applicazione , molti utenti stanno imparando ad usarla e a preferirla all’app classica. Il motivo è semplice: non molti posso permettermi smartphone con 3Gb di RAM e processori appena usciti, insomma non tutti possono avere top di gamma. E nessuno si meravigli se l’app di Facebook spesso di blocchi o risulti lenti su smartphone di medio-basso gamma o su dispositivi di qualche anno fa, in quanto l’applicazione del famoso social network spesso introduce novità che la rende sempre più pesante.

È risaputo ormai che su molti smartphone con 512 Mb di RAM è quasi impossibile utilizzare Facebook proprio per la mancanza di memoria di lavoro, ed ecco che Facebook Inc ci regala una sua variante molto leggere e con una grafica minimale. La grafica è sicuramente di qualche anno fa ma l’app fa tutto ( o quasi ) ciò che farebbe l’applicazione classica. Si possono legger le notizie, leggere le notifiche, i messaggi ( anche senza Messanger ) , scrivere stati ecc.. Non si può per esempio vedere video ( novità degli ultimi mesi di Facebook ) direttamente dall’app, ma poco importa. L’app pesa poco meno di 1MB ed ha un peso in RAM davvero irrisorio.

Nell’ultima versione è stata aumentata la compatibilità con altri smartphone e la sua stabilità, restando tuttavia leggera e facile da configurare. E voi siete passati alla versione Lite di Facebook o preferite l’app classica ? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

SCARICA FACEBOOK LITE DA QUI

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *