Fotocamera Samsung Galaxy S6 con nuova applicazione Photo Pro

La fotocamera Samsung Galaxy S6 sarà da 20 megapixel, questa ormai è una certezza non solo per il numero di rumor pubblicati ogni giorno e per delle indiscrezioni rilasciate proprio da degli interni della produzione Samsung.

Qualche cose belle si potranno fare con una fotocamera Samsung Galaxy S6? 20 megapixel è veramente una grossa risoluzione insieme anche agli 8 megapixel per i selfie. La novità però riguarderà le funzionalità e sembra che associata alla futura fotocamera Samsung Galaxy S6 troveremo all’interno dello smartphone stesso un’applicazione con modalità Pro.

20-MP-Samsung-phone-camera-module-S6

Come sempre l’informazione ce la fornisce SamMobile, sembra che alcuni tecnici interni stiano lavorando su dei prototipi per la futura fotocamera Samsung Galaxy S6.

Il codice dei sensori è SLSI_S5K2T2_FIMC_IC e SLSI_S5K4E6_FIMC_IS. Questi sensori permetteranno di poter elaborare soluzioni e risoluzioni pixel differenti sulla base della personalizzazione dell’utente, uno schema riportato da Sammobile suggerisce questo elento:

  • 20MP (risoluzione di 5952 × 3348)
  • 15MP (risoluzione di 4464 × 3348)
  • 11MP (risoluzione di 3344 × 3344)
  • 8MP (risoluzione di 3264 × 2448)
  • 6MP (risoluzione di 3264 × 1836)
  • 2.4MP (risoluzione di 2048 × 1152)

Sotto gli 8 Megapixel in genere si tratta di fotocamere frontali adatte per i Selfie e non si capisce bene se questi nuovi sensori permetteranno una capacità di personalizzazione e automazione anche per le fotografie frontali.

Il tutto però si collega alle qualità del nuovo sistema operativo Android Lollipop 5.0 che ha permesso di aggiornare l’applicazione fotocamera che Samsung già usava per i suoi dispositivi. La nuova applicazione supporterà la qualità di produzione immagini della fotocamera Samsung Galaxy S6, sicuramente avremo modo un giorno di poter testare queste novità, per ora non possiamo far altro che aspettare la presentazione ufficiale del nuovo dispositivo e vedere se queste informazioni saranno realmente confermate.

Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *