Galaxy S6, già pronte le prime app

Tutti aspettano con ansia la presentazione del nuovo top di gamma della Samsung: il Galaxy S6. Un dispositivo sul quale il colosso della telefonia mobile punta per il rilancio dopo alcuni trimestri di profondo rosso.

Samsung-Galaxy-S6

I rumors o e le “voci di corridoio” si stanno moltiplicando man mano che ci si avvicina al grande giorno del lancio. Le prime foto e gli screen sono già stati pubblicati su molti siti in giro per il mondo facendo aumentare la curiosità degli appassionati.

Si chiama S6 Optical Reader ed utilizzando la fotocamera riesce a funzionare da lettore ottico captando le informazioni in un determinato testo. Poi abbiamo Geo News Galaxy, l’app che tiene informati sulle condizioni climatiche in giro per il mondo, Gear Manager Galaxy, l’app che permette di impostare l’uso del device in modalità bambino:  S6 Kids Mode. In realtà queste app elencate del Galaxy S6 non rappresentano delle vere e proprie novità, ma solo delle nuove versioni aggiornate di app tipiche di Samsung.

Per quanto riguarda la nuova interfaccia oltre alle icone potranno essere modificate anche gli sfondi del menu sia il colore che le immagini. Sarà possibile cambiare il tema a seconda di determinati eventi. La presentazione del Galaxy S6 dovrebbe avvenire il primo di marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *