Google Earth Pro è gratuito nella versione premium professional

Google Earth Pro è gratuito, un colpo grasso da parte dell’azienda di Mountain View che ha deciso di distribuire gratuitamente la versione premium e professionale delle mappe di Google Earth.

Una decisione che contrasta con i suoi risultati economici, infatti i dati dell’ultimo trimestre 2014 non hanno soddisfatto analisti e investitori, dopo un anno di crescita e successo dovuti soprattutto ai servizi pubblicitari e ad Android, Google non ha fatto il salto di qualità ovvero non ha raggiunto un record di risultati come è successo per la rivale Apple o altri competitor importanti.

Google-Earth-Pro

 

Google Earth Pro è gratuito da questi giorni ma era già disponibile la versione free, oggi è proprio la versione premium e professionale ad essere offerta e si differenzia nettamente dalla versione normale. Si tratta sempre delle mappe virtuali ultra dettagliate, che mostrano le strade in una resa virtuale unica con misurazione precise degli edifici, panoramiche HD, possibilità di registrare video e stampare immagini ad alta risoluzione, Tutto questo finora veniva offerto ad un prezzo di circa 350 dollari l’anno.

Adesso Google Earh Pro è gratuito, per installarlo bisogna andare in questa pagina di download e registrarsi al servizio. Una vostra aperto il software sul proprio computer (Windows o MAc) bisogna inserire l’e-mail utilizzata per l’iscrizione e il codice di attivazione inviato da Google alla propria posta elettronica (Datamanager). Gli utenti già registrati non dovranno rinnovare il proprio abbonamento e alla scadenza dello stesso potranno continuare a utilizzare Google Earth Pro senza nessun passaggio aggiuntivo (Datamanager).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *