Google Helpout verrà eliminato

Google Helpout verrà presto eliminato. La decisione è stata annunciata dalla stessa azienda che ha indicato come questo servizio sarà chiuso dopo quasi due anni di concessione; la data indicata sarà quella del prossimo 20 aprile, con piccole differenze a seconda dei Paesi di riferimento.

Google Helpout

Google Helpout, in particolare, consentiva agli utenti di avere a disposizione lezioni, assistenza attraverso la videochat e tutorial. Tuttavia, sembra che nonostante i servizi offerti questa possibilità non abbia mantenuto la sua popolarità con gli utenti. Infatti, dopo alcune settimane l’applicazione di Google Helpout è scesa al di sotto delle prime 100 app, giungendo, infine, al di sotto delle prime 1500 app.

Anche in Europa Google Helpout verrà eliminato. Il mancato successo nel vecchio continente di questo servizio potrebbe essere attribuito alla scarsa dimestichezza degli utenti con i servizi di tutoraggio online che non vengono ancora utilizzati in massa da parte di chi voglia risolvere un problema con il proprio dispositivo.

Dopo la comunicazione relativa all’eliminazione del servizio, Google non ha ancora reso noto se verrà successivamente lanciato un sistema simile a Google Helpout per poter arrivare a dare assistenza online agli utenti ed anche a fornire corsi e molto altro, come doveva avvenire con l’utilizzo del servizio in via di eliminazione.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *