Google Nexus, due nuovi devices realizzati da LG e Huawei?

Se da un lato l’approdo di Nexus 6 ha chiuso il cerchio relativamente al nuovo smartphone del colosso californiano – inaugurando la patneship con Motorola – iniziano a fioccare i primi rumors su quel che potrebbe essere il Google Nexus del 2015. O meglio, considerato l’oggetto di cui trattasi, sarebbe meglio declinare al plurale i progetti in serbo da “Big G”, giacché, se il rumors cui scoccioleremo a brevissimo dovesse esser confermato, potrebbero anche esser due gli smartphone contrassegnati Nexus che vedranno la luce, in ossequio a quanto occorso negli ultimi due anni, verso la fine dell’anno in corso.

Google Nexus

Sembrerebbe infatti, a detta del portale PhoneArena, che le aziende LG e Huawei possano avviare una collaborazione con il colosso californiano per la creazione di due nuovi Google Nexus. Una notizia, quest’ultima, che confermerebbe quanto chiacchierato ieri ed, in particolare, sulla possibilità che il Nexus 7 – il cui nome è chiaramente tutto da confermare, tenendo anche conto la presenza degli attuali Tablet Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013 realizzati da Asus – sia cinese e, dunque, prodotto da una tra Lenovo, Huawei e Xiaomi.

Chiaramente potrebbero non essere entrambi smartphone i Google Nexus realizzati dalle due sopramenzionate aziende. Basti por mente pensare alla recente partnership che Google ha stretto con Motorola e HTC per la creazione rispettivamente di Nexus 6 e Nexus 9. È plausibile dunque immaginare, se tutto ciò fosse vero, che una tra LG e Huawei potrebbe occuparsi del lato smartphone e – più probabile LG, in ottimi rapporti con Google dopo la proficua collaborazione che ha visto sorgere Nexus 4 e Nexus 5, impreziositi da un ottimo rapporto qualità-prezzo – e la restante (Huawei per l’appunto) del settore Tablet, che andrebbe a rimpinguare il già nutrito portfolio di tavolette caratterizzate da display da 7 ed 8.9 pollici. Vedremo in prosieguo se questi rumors troveranno conferma o smentita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *