HTC Petra verrà mostrato per la prima volta al MWC 2015 di Barcellona?

Secondo voci dell’ultima ora, il tanto atteso primo dispositivo indossabile della casa produttrice HTC, ovvero HTC Petra, come già accennato nel titolo stesso del post, verrà presentato, salvo eventuali imprevisti dell’ultimo minuto, al tanto atteso MWC 2015 in programma nel mese di Marzo a Barcellona.

Entrando più nel dettaglio, il nuovo HTC Petra sarà molto diverso dagli orologi che si possono trovare attualmente sul mercato, assomiglierà molto di più ad un bracciale, realizzato quasi certamente con del materiale  in gomma. La vera novità di questo nuovo prodotto targato HTC, è la scelta del sistema operativo, infatti, a bordo non ci sarà nessuna presenza di Android Wear, ma bensi’ RTOS: un sistema dedicato, progettato dalla stessa casa produttrice.

HTC Petra

Tra le moltissime funzioni che avrà l’ HTC Petra, oltre le notifiche da smartphone, ci sarebbero: il timer, il meteo, calendario, sveglia, player musicale e tanto altro ancora, noi ve ne abbiamo citato alcune.

Spostando la nostra attenzione sulle specifiche tecniche del primo dispositivo indossabile di HTC: troviamo uno schermo AMOLED con una diagonale di 1.8 pollici e una risoluzione che si aggira intorno a 160 x 32 pixel, il processore è targato  ARM modello STM32L151 (prodotto da ST Microelectronics). Purtroppo sia sulla memoria ram che l’archiviazione non abbiamo nessunissima informazione. Il peso del braccialetto, sarà di soli 23 grammi.

Per sapere qualche info in più, non ci resta altro che aspettare ulteriori indiscrezioni a riguardo, una cosa è certa, il MWC 2015 è molto vicino, dunque, tutte le risposte si sapranno a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *