Huawei Y540 buone caratteristiche ma ottimo prezzo! ( ecco le foto )

Huawei è sempre attenta a tutte le fasce di mercato, soprattutto quelle basse, dove i suoi dispositivi fanno da padrone come questo Huawei Y540. Il nuovo smartphone di Huawei si posiziona ovviamente nella parte bassa del mercato, ma questo non vuole dire sempre che sia un cattivo smartphone, anzi viste le caratteristiche tecniche, pensiamo che il prezzo sia quanto meno adeguato all’hardware che offre.

Huawei-Y540-1 definitivo

Il Huawei Y540  si dimostra uno smartphone molto compatto, con dimensioni contenute e peso abbastanza leggero. I materiali sono di buona qualità, non eccelsi ma consentono un ottimo grip al dispositivo. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme la scheda tecnica del Huawei Y540.

  • Display da 4.5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel
  • Processore dual-core Snapdragon 200 ad un clock di 1.3 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 4GB di storage interno espandibile tramite microSD
  • Fotocamera principale da 5 Mega-pixel
  • Fotocamera frontale è da 0.3 Mega-pixel (VGA)
  • Batteria da 1950 mAh
  • Android 4.4.4 KitKat.

 

Come potete notare il dispositivo non è nulla di eccezionale anche se il processore Snapdragon 200 dovrebbe garantire  delle buone prestazioni e un autonomia relativamente lunga. Inoltre il dispositivo è coadiuvato di tutte le connettività conosciute come il Wifi, il bluetooth 4.0 e il supporto al DUAL SIM. Attenzione perchè entrambe le schede SIM suportano il 3G e non l’ LTE ( ma ovviamente non ci speravamo più di tanto ). Il prezzo ? Davvero concorrenziale: si parla di circa 100€ suo mercato europeo, per uno smartphone che offre discrete caratteristiche, che diventano ottime se consideriamo la fascia di prezzo!

Insomma se il vostro obiettivo è quello di utilizzare lo smartphone , non tanto per giocare ma semplicemente per svolgere le azioni basilari, questo Huawei Y540 fa sicuramente per voi, con caratteristiche da basso di gamma , ma con un prezzo ancor più basso! Verrà commercializzato online e in Europa nei prossimi giorni e noi non vediamo l’ora di provarlo per vedere con mano l’ottimo rapporto qualità prezzo di questo dispositivo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *