iMessage e Facetime più sicuro con la doppia autenticazione

iMessage e Facetime ora sono più sicuri grazie all’aggiunta del famoso 2FA, cioè il “two factor authentication” sistema di autenticazione di nuova generazione.

iMessage e Facetime

In particolare, iMessage e Facetime sono diventati più protetti dopo l’immediata attivazione di questo sistema che, nel caso in cui si cerchi di attivare iMessage e Facetime in nuovi dispositivi, richiederà la doppia autenticazione.

Questo sistema viene utilizzato, ad esempio, per l’entrata all’interno del proprio conto corrente, che prevede l’uso contemporaneo del codice della propria carta con quello del pin temporaneo fornito dall’istituto di credito. Per i dispositivi mobili in genere si utilizza l’invio del codice per l’autenticazione via sms oppure via email.

Originariamente, il sistema di doppia autenticazione venne applicato per iCloud ed ora potrà essere esteso anche alle altre applicazioni. Per ottenere i dati per l’autenticazione sarà sufficiente farseli spedire via SMS oppure attraverso l’applicazione Find my iPhone.

Vista l’efficacia del sistema di doppia autenticazione per iMessage e Facetime si spera che lo stesso venga applicato anche ad altre applicazioni, come l’utilizzo dell’App Store e iTunes.

In questo modo gli utenti Apple non dovranno più avere paura del furto dei propri dati e dell’introduzione di terzi all’interno dei propri account.

 

 
FaceTime
Developer: Apple
Price: 0,99 €
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *