In arrivo lo smartphone di Angry Birds

Uno smartphone particolare quello annunciato da Jolla totalmente dedicato ad Angry Birds. La cover colorata riprende i colori del famoso gioco – rompicapo sviluppato dall’azienda finlandese Rovio Mobile.

jolla angry birds stella

Per coloro che non lo conoscessero, Jolla è un produttore di telefoni cellulari, che come la Rovio Mobile, opera in Finlandia. La collaborazione tra queste due aziende scandinave ha quindi portato alla realizzazione di uno smartphone che definire originale forse è riduttivo. Il costo del dispositivo sarà intorno ai 249 euro. Ma non è un semplice disegno a rendere particolare Jolla Limited Edition Angry Birds Stella.

Appena rivestito con la cover degli “uccelli arrabbiati”, lo smartphone trasformerà il tema ed i colori dell’interfaccia all’interno del sistema. Una vera e propria magia resa possibile grazie ad un chip nfc. Saranno tante le funzionalità che rimandano al famoso gioco di Angry Birds, tra cui la suoneria, le icone e contenuti esclusivi legati al famoso gioco pubblicato dalla Rovio Mobile nel dicembre del 2009.

Il sistema operativo di Jolla è Sailfish OS ed è dotato di un’interfaccia del tutto priva di tasti e realizzata in modo tale da favorirne l’utilizzo con una sola mano. Angry Birds è uno dei giochi più famosi realizzati per la telefonia mobile. La trama è molto semplice e tratta di uccelli che arrabbiati con alcuni maiali per il furto delle uova, cercano in tutti i modi di vendicarsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *