iTunes, chi è Zane Lowe? Apple investe ancora sullo store musicale

Apple investe ancora su iTunes e da tempo i rumor parlano di un progetto che vuole si mantenere lo spazione store, quindi di vendita della musica online, ma anche di creazione di un servizio streaming.

Il nome è iTunes Radio, servizio già popolare in Usa e Australia ma se ne vuole aumentare la capacità creando un collegamento anche con Beats acquistato un anno fa. Per iTune Radio e in generale per le piattaforme musicali, Apple ha reclutato un vero esperto. Si chiama Zane Lowe, 41 anni, nato in Nuova Zelanda e da anni DJ di BBC Radio 1.

iTunes Radio

Apple ha rilasciato una dichiarazione su questa scelta: “è un music curator leggendario, non vediamo l’ora di vederlo nel nostro team musicale”.

Zane Lowe attraverso il suo programma inglese ha intervistato molti artisti famosi e porterà all’interno di Cupertino questa sua esperienza anche se non è ancora conosciuta la sua posizione. si sa solo che l’ultima trasmissione da lui trasmessa sarà il 5 marzo, dopodiché inizierà a lavorare a tempo pieno per il progetto di musica iTune e Beats, forse per incrementare il servizio di streaming o per migliorare l’utenza radio.

Zane Lowe dovrebbe lavorare inizialmente su iTunes e iTunes Radio e forse, vista la competenza, si occuperebbe delle playlist e della creazione di contenuti come interviste e programmi musicali.

 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *