La vendita di smartphone Samsung continua a scendere. Apple sempre in testa!

La vendita di smartphone Samsung continua a scendere. Apple sempre in testa! Secondo una recente analisi, le vendite di smartphone Samsung continuano a calare mentre gli smartphone Apple stanno prendendo ancora più piede facendo così aumentare i profitti dell’Azienda di Cupertino. Andiamo ad analizzare insieme i dettagli della ricerca.

Samsung-vs-Apple

Molto probabilmente, grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l’azienda americana sta prendendo piede in molte nazioni. Proprio grazie a questi due top di gamma, l’azienda ha visto crescere le proprie vendite e i propri profitti di molto scalando le classifiche e superano i maggiori competitor fino ad arrivare in prima posizione con il 50% delle vendite di Smartphone. Al contrario l’azienda coreana Samsung ha visto diminuire di molto le proprie vendite scendendo così al 10% delle vendite di smartphone. Vale a dire che tra 10 Smartphone venduti, uno è uno smartphone Samsung.

Le vendite di Samsung non erano così basse sin dal 2011 quando venne introdotto sul mercato iPhone 4S. Allora Samsung contava il 34.1% delle vendite contro il 34.2% di Apple che teneva testa grazie all’allora top di gamma iPhone 4S che combatteva contro il Samsung Galaxy S3.

Per tutto il 2014, Apple ha superato Samsung di nuovo con il 37,6 % contro il 25,1%. Al terzo posto troviamo LG con il suo lontano 4.3%, seguita subito dopo da Huawei con il 3.8% di vendite. Ancora più in basso troviamo Sony con il 3.7% e Xiaomi con il 3.3% di vendite di smartphone. Il crollo improvviso di Samsung sembra non fermarsi, e noi possiamo solo sperare che con il nuovo Samsung Galaxy S6, la quale presentazione è a pochi giorni di distanza, l’azienda coreana possa riprendersi da questo momento di crisi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *