L’aggiornamento di Windows Phone 8.1 immortalato in un documento

Da alcune indiscrezioni arrivate in redazione e arrivate qualche settimana fa – dove esternavano sulla cancellazione dell’imminente aggiornamento di Windows Phone 8.1 per far spazio a Windows 10 – arriva una news senz’altro importante, in quanto da un documento interno a Microsoft è stato annunciato l’update del SO di Windows per smartphone (o dispositivi portatili); vediamo nei dettagli questa notizia.

windows phone gr2

Nell’immagine in alto, e da quanto annunciato nelle righe introduttive, è possibile notare la voce “Windows Phone 8.1 GDR2” il ché sta a testimoniare sull’imminente arrivo di questo aggiornamento per i terminali con questo SO. Una contronotizia di quanto detto una settimana fa.

Inoltre, è doveroso segnalarvi, che questo update porterà molte novità in questo sistema operativo poiché ci sarà il supporto ai video con risoluzione superiore al 4K e il supporto ai dispositivi con un processore Qualcomm Snapdragon 805 e con un display in 2K; oltre all’implementazione di nuove lingue nel sistema. Insomma, Windows Phone 8.1 diviene sempre più completo e certamente pronto per la vita di tutti i giorni, peccato che sia poco sfruttato nel gaming e nelle applicazioni, ma questo sicuramente nel passare del tempo sarà un lontano ricordo.

Purtroppo non conosciamo alcun informazione sul rilascio del suddetto aggiornamento, seguiranno aggiornamenti sulla questione.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *