Lenovo Tab 2 A7-10 e A7-30: uscita in Italia, prezzo e dettagli sulle specifiche tecniche

Avete mai sentito parlare sia del Lenovo Tab 2 A7-10 che A7-30? Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, sono due tavolette digitali presentate da poco dalla famosa casa produttrice e che, nonostante vengano rilasciate ad un prezzo ultra competitivo, sono equipaggiate di caratteristiche tecniche niente male, vediamole insieme.

Entrando più nello specifico, entrambi i tablet sono dotati del sistema operativo Android, esteticamente sono identici anche in termini di specifiche tecniche, si differenziano solo per qualche piccolo dettaglio, niente di più. La cover posteriore di entrambi i tablet è stata realizzata completamente con del materiale in policarbonato.

Lenovo Tab 2 A7-10

Concentrandoci sul  Lenovo Tab 2 A7-10, secondo quanto dichiarato dalla stessa Lenovo, si potrà trovare solo ed esclusivamente nella colorazione nera, mentre il modello A7-30 in diverse colorazioni, insomma, ci sarà una scelta maggiore. Tutte e due le tavolette digitali sono dotate di una ram da 1GB, la CPU presente è il modello MediaTek MT8382 quad core che lavora ad una velocità pari a 1.3Ghz.

Spostando la nostra attenzione sullo storage, siamo intorno a 8-16 e 32GB espandibile grazie all’ausilio di una microSD. I tablet sono entrambi dotati di uno schermo da 7 pollici e una risoluzione che si aggira intorno a 1024 x 600 pixel, il Lenovo Tab 2 A7.30 ha scocca spessa 8.9 mm, mentre il Tab 2 A7-10 pari a 9.3 mm.

La vera differenza tra i due tablet sta nel comparto fotografico, entrambi hanno una fotocamera frontale, ma solo il modello A7.30 ne ha anche una posteriore da 2 megapixel. L’autonomia dei due dispositivi di Lenovo è identica, 8 ore! Piattaforma mobile Android 4.4 Kit Kat.

In conclusione, prima di salutarci, ci teniamo a dirvi i prezzi dei tablet: Lenovo Tab 2 A7-10 99 euro, mentre il Lenovo Tab 2 a7.30 costerà 129 euro. L’uscita avverrà durante Marzo. Vi faremo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *