LG G Pro 2, Lollipop al via anche in Europa

Tutto pronto per il debutto di Android Lollipop, anche in Europa, su LG G Pro 2. Giungono a tale stregua notizie di un rilascio in Ungheria del nuovo firmware 5.0.1, che porterà in dote una rinnovata UI conformemente ai dettami praticati dal “material design”, concetto pregnante su cui verte l’intero ecosistema a firma Google. Dunque nuove impostazioni legate alle notifiche, rivisitazione di icone nonchè di animazioni, passando per i tasti di navigazione e menù completamente rinnovati e, più in generale, di tutto ciò che ha caratterizzato il già occorso upgrade a Lollipop di LG G3. Tanta carne al fuoco, insomma, in un aggiornamento spalmato in pressappoco 640 megabyte.

LG G Pro 2

Non è ancora chiaro quando Lollipop raggiungerà i restanti LG G Pro 2 sparsi in tutte le altre zone d’Europa. LG ha infatti dapprima iniziato il rilascio con la Corea del Sud, focalizzando l’attenzione soltanto successivamente agli altri settori. Tuttavia, non dovrebbe passar molto tempo da un approdo di Lollipop a scala generale.

A beneficio di completezza, ricordiamo che LG Electronics Italia ha scelto di non commercializzare ufficialmente nel nostro paese LG G Pro 2, presentato in occasione dello scorso Mobile World Congress e del tutto similare al già fortunato G2. La sua scheda tecnica riprende infatti a grandi linee le movenze del concorrente Samsung Galaxy Note 3, per via dei 3GB di RAM, di un processore Snapdragon 800 di Qualcomm (Quad-Core a 2,26Ghz) e della scheda grafica Adreno 330; il tutto impreziosito da un generoso display da 5.9 pollici con risoluzione a 1920×1080 pixel (Full HD), una capiente batteria da 3200 Mah, fotocamera posteriore da 13 megapixel – la frontale si ferma invece a 2.1 megapixel – e storage da 16 o 32 gigabyte espandibili tramite apposito slot Micro SD.

Vi lasciamo quindi con qualche immagine tutta da gustare di LG G Pro 2 con a bordo Android Lollipop 5.0.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *