LoopPay, la startup acquistata da Samsung per il pagamento digitale

LoopPay è la nuova risorsa di Samsung per evolversi nel mercato e sfidare Apple sui pagamenti via Smartphone. Il servizio potrebbe essere inglobato nel Samsung Galaxy S6, quindi la novità la potremo vedere dal vivo nella prossima presentazione che avverrà a Barcellona nella fiera del Mobile World Congress.

LoopPay è una startup specializzata nel pagamento digitale, nei tanti rumor che riguardavano il Samsung Galaxy S6 era stata riferita la presenza sia del sensore NFC sia del rilevatore di impronte digitali, insomma tutto il sistema che consente di pagare attraverso lo smartphone.

looppay

Samsung non ha rilasciato informazioni sull’acquisto di LoopPay, non si conoscono gli accordi economici di acquisto, si sa solo che LoopPay si è sviluppata principalmente sulle carte magnetiche con sistema a striscio.

LoopPay ha già in qualche modo un rapporto con Samsung e altri dispositivi in quanto ha una sua applicazione all’interno del Google Play Store. Questa applicazione è molto usata negli Stati Uniti e viene usata per pagare tramite smartphone o dispositivo intelligente attraverso qualisasi carta di credito e debito compatibili con il sistema e accettato dal negozio o store digitale.Ecco alcune caratteristiche e funzioni di Loop Pay, se volete approfondire potete entrare nel link sotto e leggere per ulteriori dettagli.

LoopPay utilizza una tecnologia che funziona in tutto il mondo, circa 10 milioni di negozi accettano questa applicazione. Funziona con tutte le carte di credito e debito basate su banda magnetica, può essere usata anche per carte fedeltà o carte private. Accetta la scansione delle carte di identità e di appartenenza per garantire sicurezza nell’identità durante il pagamento virtuale.

[appbox com.looppay.wallet googleplay ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *