Lumia 1330 protagonista di nuovi avvistamenti

Il nome di Lumia 1330 torna nuovamente in auge dopo svariati rumors rincorsi in questi ultimi mesi. Il presunto phablet di Microsoft, erede dell’ormai veterano 1320 a firma Nokia, è stato infatti oggetto in passato di molteplici chiacchiericci e, a fronte di benchmark ed incerti avvistamenti online con tanto di foto, non dovrebbero pertanto esserci grosse sorprese circa un possibile e probabile debutto nel corso di questo 2015. L’occasione propizia potrebbe in qualche modo esser legata al Mobile World Congress, allorché Microsoft ha recentemente confermato di aver pianificato un evento stampa per il prossimo 2 Marzo.

Lumia 1330

Se in tale circostanza verrà presentato Lumia 1330 (il cui nome finale potrebbe anche discostarsi con quanto invece sottolinea concorde la stampa), lo scopriremo chiaramente in prosieguo. Certo è, in ossequio all’oggetto dell’articolo, che nuovi avvistamenti sono stati rilevati nel corso di queste ultime ore e, nello specifico, riportati dal portale GSMArena. In particolare, sembrerebbe che Zauba, importante importatore di origine indiana, abbia inserito nel proprio database tre modellini – si legge testualmente – da utilizzare per l’esposizione, indentificati con la dicitura RM-1062 e disponibili nelle colorazioni ciano, arancione e bianca. La sigla, segnalata poc’anzi, è la stessa che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi – quindi, in buona sostanza, l’identificazione di Lumia 1330 – e, altro indizio da non trascurare, la certificazione che FCC ha orchestrato per il detto product code in data 11 Febbraio. Dunque fresca, freschissima.

Tenendo a mente le specifiche tecniche, Lumia 1330 dovrebbe esser equipaggiato da una CPU Snapdragon 400, 1 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage (da valutare se espandibile o meno). Il display dovrebbe invece esser un 5.7 pollici – contro i 6 che hanno caratterizzato il “vecchio” 1320 – di tipo HD (720p) mentre le buone notizie arrivano dalla fotocamera che metterebbe a disposizione un sensore PureView da 14 megapixel. Le varianti previste saranno due: RM-1065 e RM-1064, distinguibili soltanto per il supporto al Dual-SIM appannaggio del primo.

Lumia 1330 dunque sempre più vicino? Sembrerebbe sia così indi per cui aspettiamoci novità a stretto giro di posta. Magari proprio al Mobile World Congress.