Mac Photos, l’app per le immagini per computer

Mac Photos arriverà la prossima primavera, e già iniziano a circolare le prime informazioni in merito al suo contenuto e alle features che la riguarderanno.

Mac Photos

In particolare, Mac Photos dovrebbe soppiantare le due applicazioni per Mac attualmente presenti: iPhoto e Anteprima, che vengono utilizzate per per aprire e modificare le immagini all’interno del Mac e non nei dispositivi mobili, che hanno la propria applicazione dedicata.

L’applicazione sarà utilizzabile qualora si abbia a disposizione il sistema operativo OS X almeno nella versione 10.10.3 e non all’interno dei precedenti sistemi operativi Mac.

Grazie a questa nuova app potrete avere a disposizione tutte le vostre immagini, e potrete condividerle, sincronizzarle e organizzarle in album che possono essere riferiti a particolari “Collezioni” o a momenti dell’anno.

In questo assomiglia molto all’applicazione analoga presente sui dispositivi mobili e che si chiama sempre Photos.

Le immagini potranno essere memorizzate direttamente all’interno dell’iCloud Photo Library e non sarà, quindi, più necessario avere a disposizione memoria all’interno del vostro dispositivo; si cercherà quindi, di indurre gli utenti ad utilizzare sempre di più i sistemi virtuali invece che le memorie del proprio Mac.

In sostanza, Mac Photos sarà molto simile all’attuale applicazione iPhoto, mentre per coloro che si siano abituati ad utilizzare Anteprima ci potranno essere cambiamenti sostanziali.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *