Meizu MX5, fotocamera Nokia da 41 megapixel?

Benchè MX4 sia stato immesso sul mercato soltanto da una manciata di mesi, non tardano tuttavia ad accorrere i primi rumors dedicati a quel che dovrebbe essere il suo successore, Meizu MX5. Non ci aspettiamo, almeno a stretto giro di posta, novità di rilievo circa un suo debutto ufficiale, che giocoforza dovrebbe invece esser stimato per la fine del 2015; dunque, parlare di prime caratteristiche tecniche od hardware sarebbe certamente un azzardo e le ipotesi al vaglio potrebbero anche rientrare nel campo delle mere speculazioni. Ciononostante, per onor di notizia ma soprattutto per il peso specifico di ciò che si andrà a snocciolare a breve, vale tuttavia la pena riportare quanto chiaccherato in queste ultime ore.

Meizu MX5

L’indiscrezione è apparsa recentemente sul portale online PhoneArena e focalizza nello specifico l’attenzione su una patnership tra Nokia e Meizu, conformemente a quanto si è detto nel recente passato. Cosa centra questo con Meizu MX5? La collaborazione potrebbe portare in dote un nuovo device, presumibilmente quello appena menzionato, con importanti risvolti su tutto ciò che concerne la fotocamera. Se MX4 e MX4 Pro si contraddistinguono per un buon comparto multimediale – impreziosito da un sensore Sony Exmor IMX220 da 20.7 megapixel (per inciso lo stesso di Xperia Z1, Z2 e Z3) – sarebbe ancor più suggestivo pensare ad una soluzione a firma Nokia. La fonte di cui sopra parlerebbe, in buona sostanza, di un’ottica da ben 41 megapixel che andrebbe a caratterizzare la fotocamera principale del device. Mica male.

In attesa di capire quali saranno concretamente i riscontri in merito, emergono altresì alcune prime informazioni legate all’hardware del device. Meixu MX5 potrebbe infatti accogliere un display da 5.5 pollici a risoluzione 2K ed esser equipaggiato da ben 4GB di memoria RAM e da un processore Mediatek; ipotesi, quest’ultima, che rappresenterebbe un continuum naturale con l’attuale MX4. Il device potrebbe altresì accogliere un lettore di impronte digitali ma vi sono alcuni dubbi circa la sua collocazione: posto che, a detta della fonte, Meixu MX5 confermerà il tasto hardware collocato in basso al device, detta features potrebbe esser posizionata sul retro dello smartphone – in ossequio con quanto proposto da HTC con HTC One Max – oppure esser implementata direttamente sul tasto centrale, in stile iPhone o Samsung. Ad ogni modo, è ancora troppo presto per azzardare prime e plausibili informazioni. Ciò non toglie, comunque, che Meizu MX5 potrebbe migliorare la già positiva strada tracciata con l’attuale MX4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *