Meizu presenterà un nuovo Ubuntu Phone al MWC?

Nuovi rumors usciti negli ultimi giorni, collegano Meizu al prossimo Ubuntu Phone con nuove caratteristiche e nuove indiscrezioni. Il dispositivo dovrebbe essere presentato al MWC da sempre trampolino di lancio per molti nuovi smartphone anche di aziende meno conosciute. Non solo smartphone perchè questa volta verrà presentato al grande pubblico anche il nuovo sistema operativo per dispositivi mobiili, ovvero Ubuntu Phone.

meizu-ubuntu-mwc-469x470

In realtà abbiamo già conosciuto questo OS nel corso degli anni scorsi, con alcune apparizioni, e con porting di ROM su smartphone come i Nexus o altri top di gamma. Questa volta però è diverso, perchè dopo al presentazione del primo vero e proprio Ubuntu Phone dei giorni scorsi, l’azienda del famoso sistema operativo di PC vuole allargare i suoi orizzonti spingendosi su dispositivi più blasonati e conosciuti come appunto l’azienda cinese Meizu. Inoltre, come avrete notato dalle caratteristiche tecniche del primo Ubuntu Phone, non è che si possa parlare di un dispositivo all’ultimo grido, in quanto il suo hardware era davvero da basso di gamma, e il suo processore ( MTK dual-core ) il meno prestante della famiglia. Insomma non caratteristiche degne del nuovo sistema operativo, ecco perchè la scelta è ricaduta questa volta su di un’azienda molto più importante come Meizu.

Meizu da sempre collegata a Ubuntu Phone e che oggi pubblica sul proprio profilo Facebook una foto che ritrae della scritte abbastanza particolari: innanzitutto lo sfondo dell’immagine è inequivocabilmente del colore rosso bruno di Ubuntu, mentre al centro è possibile scorgere tre scritte. La prima , FlymeOS fa riferimento al sistema operativo di Meizu presente ormai da parecchi anni sui suoi dispositivi , fortemente personalizzato e basato su Android; la seconda YunOS il fork Android di Alibaba; ed in ultimo un punto interrogativo, forse a voler indicare un nuovo sistema operativo adottato dall’azienda e quale se non il nuovo Ubuntu Phone?

Speriamo che l’azienda utilizzi dei materiali migliori , ma soprattuto delle caratteristiche degne per Ubuntu Phone. Non sappiamo se questo dispositivo raggiungerà mai il nostro mercato, ma qualora arrivasse non vediamo l’ora di provarlo, per segnalarvi tutte le novità del nuovo sistema operativo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *