Meizu riceve $ 590 d’investimenti da Alibaba

La Meizu ha da poco prodotto un nuovo Smartphone, il MX4 Pro; le sue caratteristiche sono quelle di avere una CPU Octa-Core Samsung Exynos, quad-HD, 3 Gb di RAM, ed un paio di fotocamere. La parte più interessante dell’MX4 Pro è il sistema operativo, chiamato Aliyun (OS), una piattaforma basata su Linux sviluppata da un e-commerce cinese molto importante chiamato Alibaba, quindi è stata ufficialmente annunciata una collaborazione tra le due società.

Meizu Meizu

La società di e-commerce Alibabà, con Aliyun si sta muovendo molto agevolmente nel mercato degli Smartphone cinesi, e non fa mistero sul fatto di voler competere con colossi come Google e Apple. Per ora Android di Google sembra detenere una quota di mercato globale dominante in Cina, ma forse non per molto, dato che Alibaba con Meizu sembra essere molto agguerrita.

Ora Alibaba sta facendo una grandissima scommessa nel suo mercato, ovvero la Cina, e lo fa scommettendo su un colosso come Meizu, si perchè ha appena annunciato che ha intenzione di acquistare una quota di minoranza della casa produttrice cinese per la somma di $590 milioni di dollari.

In questo modo Alibabà avrà un canale dedicato per spingere il suo sistema operativo Aliyun, mentre Meizu avrà accesso alle vendite ed alla distribuzione di tutti i prodotti di Alibaba; non sappiamo però se i prodotti della cooperazione tra Meizu ed Alibaba avranno talmente tanto successo da raggiungere i mercati mondiali al di fuori della Cina; come al solito non ci resta che stare a guardare….

Fonte     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *