Microsoft Band diventa Cycle Friendly grazie al nuovo aggiornamento

Microsoft Band è stato lanciato dal colosso di windows a novembre, mese di presentazione di moti indossabili annunciati tra primavera ed estate del 2014.

Microsoft Band ha ricevuto degli importanti aggiornamenti, al momento si basa su Windows 8 Mobile ma sarà sicuramente aggiornato per ricevere il nuovo sistema operativo windows 10, universale e quindi adatto anche per gli indossabili.

Smartband

Al momento l’aggiornamento Microsoft Band riguarda l’aggiunta di alcune nuove funzioni e compatibilità. Il primo elemento che risalta infatti è la nuova tastiere qwerty Wordflow, una tastierino touch scorrevole e preciso che migliorerà la capacità di scrittura con questo indossabile collegato con gli smartphone Windows Phone 8.1. Ricordiamo che la tastiera Wordflow è stata anche aggiunta ai Lumia.

Gli altri due aggiornamenti importanti riguardano la compatibilità con altri sistemi operativi, infatti è stata rilasciata una SDK che copre oltre a Windows Phone anche iOS e Android, quindi con applicazioni dedicate Microsoft Band può essere utilizzato anche con dispositivi non Microsoft.

Ricordiamo che Microsoft Band è dotato di diverse funzioni per il fitness che si attivano con l’applicazione Microsoft Health e la novità portata dal nuovo aggiornamento riguarda il monitoraggio della frequenza cardiaca per il ciclismo e della misurazione stradale. La funzione è studiata anche per chi esegue esercizi in cyclette.

CNET

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *