Microsoft Lumia 532: a breve l’arrivo in Italia

Un mese fa’ è stato presentato al mondo un nuovo Lumia targato Microsoft, il Microsoft Lumia 532, nonché un device di fascia bassa con grandi potenzialità grazie alla sua dotazione hardware all’avanguardia e giuste per far girare decentemente il sistema operativo ideato e progettato dalla casa di Redmond; ma stando alle news odierne, come già annunciato, questo smartphone è in dirittura d’arrivo in India.

Nell’immagine in alto è visibile il design che contraddistingue questo device – sempre in linea ai Lumia usciti ma con diverse chicche in più: come i bordi non stondati e i vari bottoni per il bilanciere del volume e stand-by posti ai lati della scocca. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo Microsoft Lumia 532, esso sarà equipaggiato da:

  • Display da 4 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 200 Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibile con slot per le MicroSD);
  • Fotocamera posteriore da 5 MP;
  • Fotocamera anteriore VGA;
  • Batteria da 1560 mAh;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, 3G e Edge;
  • Sistema operativo basato su Windows Phone 8.1 – Lumia Denim.

Insomma, un dispositivo discreto e che permetterà di effettuare operazioni di qualsiasi genere (tranne quelle stressanti al processore) come chiamare, inviare e ricevere messaggi e varie funzioni di multimedialità (fotocamera, skype ecc). Ma veniamo al dunque poiché in queste ultime ore si è venuto a conoscenza (grazie a NPU) che questo Microsoft Lumia 532 è in dirittura d’arrivo in India ad un prezzo di 120$, quasi 100 € per intenderci. Questo vuol dire che non manca poco al rilascio qui in Italia. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *