Misteriosa auto di Apple si aggira per la California

Negli ultimi giorni nell’area della Bay Area, in California,a vicino al quartier generale di Apple, è stata avvistata una misteriosa automobile, che pare sia stata noleggiata dalla stessa azienda con sede a Cupertino, equipaggiata con una serie di telecamere nella parte alta della stessa, che fa presagire che l’azienda abbia dato il via ad una nuova serie di test riguardanti nuovi servizi per mappe o altro ancora.

Apple-Car-mappe

Tale autovettura, nella dotazione posta sopra la capotte della stessa, ricorda molto infatti le automobili utilizzate da Google per la mappatura del proprio servizio Street View, e fa pensare che Apple possa aver iniziato una fase di testing per un eventuale nuovo servizio simile da applicare alle proprie mappe. Ricordiamo che Apple è proprietaria di un servizio proprio di mappe, nato con diversi problemi, ma che ora dopo anni di costante lavoro ed implementazione, risulta essere notevolmente migliorato, ed è proprio visto gli sviluppi futuri di tale servizio che pensiamo che l’autovettura possa essere utilizzata per un nuovo progetto che coinvolge tale software.

L’autovettura è equipaggiata con 12 telecamere che sono rivolte dalla parte alte verso il basso, indice proprio di un sistema atto alle registrazione di quanto avviene all’esterno. Difficile pensare che Apple stia testando progetti che riguardano auto senza conducente, anche perchè non abbiamo mai sentito parlare in precedenza di brevetti o dello sviluppo di una tecnologia simile nel quartier generale di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *