Motorola Moto E con Android Lollipop grazie alla CM12!

Motorola Moto E riceve Android Lollipop grazie alla CM12! Grazie all’ottimo lavoro della community di sviluppatori, lo smartphone entry-level della casa alata riceve questa prima build ancora non ufficiale. Andiamo a vedere lo stato della ROM e come procedono i lavori…

Motorola-Moto-E-2

LEGGI ANCHE: Motorola Moto E – La Recensione di MobileOS.it

Ottime notizie per i possessori dell’economico smartphone di Motorola, il Motorola Moto E: uno sviluppatore ha reso disponibile al download la CyanogenMod 12 Unofficial basata sull’ultima versione di Android, ovvero Android Lollipop 5.0.2 . Continua quindi il lavoro degli sviluppatori sulla diffusione dell’ultima versione del robottino verde su una vasta gamma di smartphone tra cui il Motorola Moto E, che dovrebbe ricevere Lollipop in via ufficiale da Motorola tra non molto.

Come si puo’ intuire dal nome della ROM (Unofficial), questa build è ancora in fase alpha dunque potenzialmente instabile e ovviamente non adatta all’utilizzo quotidiano dello smartphone. Inoltre, c’è da precisare che la dicitura “Unofficial” vuol significare anche che non è ufficialmente supportata dal team di Cyanogen.

La ROM non include le applicazioni Google. Per procedere all’installazione è sufficiente scaricare la ROM e le Gapps, procedere con i soliti wipe tramite recovery modificata e flashare ROM e Gapps.
Al momento sappiamo con certezza che questa ROM è dotata delle seguenti caratteristiche:

  • Ottimizzazione e velocità;
  • Quick Toggles;
  • Theme Engine;
  • Localizzazione remota tramite account CyanogenMod;
  • Tradotta in italiano.

Come sempre, raccomandiamo l’istallazione solo agli utenti più esperti perchè come precisato in precedenza, questa è un ROM in fase di sviluppo non adatta in nessun modo all’utilizzo quotidiano dello smartphone. Di seguito vi lasciamo il link per il Download della ROM:

Link Download – CyanogenMod12 Unofficial, Motorola Moto E
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *