Motorola Nexus 6 : si scollano le lettere dalla back cover! ( video alla riparazione)

Nuovo giorno , nuovo problema per Motorola Nexus 6 che oggi si rende protagonista a causa delle lettere che si scollano dalla back cover. Un problema non da poco, non solo da un punto di vista estetico, ma anche di notorietà visto il prezzo di lancio del prodotto non proprio concorrenziale ed accessibile a tutti. Ma vediamo bene si cosa si tratta.

Nexus-6-logo-peeling-off definitivo

Dopo le voci e le foto di problemi alla batteria ecco un nuovo inghippo per tutti i possessori di Motorola Nexus 6, il phablet di Google più grande di sempre e , permetteteci la frase, con più problemi di sempre. Prima alcuni problemi al software di Lollipop, prontamente sistemati con un aggiornamento prima 5.0.1 e poi 5.0.2, in seguito problemi hardware alla batteria che gonfiandosi andava a deformare letteralmente il dispositivo e a provocare un rialzamento della back cover.

Back cover che non si passa sicuramente dei giorni tranquilli, in seguito alle foto pubblicate da numerosi utenti , riguardo la scritta Nexus posta su di essa. La scritta in grigio cromato è stata incastonata nella cover donando un bellissimo effetto ed un ottimo touch and feel, peccato che con il passare del tempo le lettere tendono a scollarsi. Essi avete letto bene, sia per il freddo ( o per il caldo ) le lettere si staccano dalla cover e dalle loro incanalature lasciando un effetto tutt’altro che gradevole. Come potete vedere in foto, alcune parti tendono a staccarsi dal resto della scritta e trasformare il vostro Motorola Nexus 6 in un Motorola Droid Turbo ( senza la scritta Nexus ). Ma tralasciando le battute il problema è aggirabile.

Non servono grandi competenze ma alcuni attrezzi che vi permetteranno di sostituire in modo facile e veloce la back cover, come mostrato nel video sottostante. A quanto pare il Motorola Nexus 6 non è realmente uni-body e la cover è facilmente sostituibile con poche mosse. Il problema dovrebbe  essere risolto anche dalla garanzia di Google. Insomma non c’è pace per il povero Nexus 6 ma visto il prezzo di lancio , ci auguriamo che i problemi terminano magari con una nuova revisione del prodotto.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *