Motorola produrrà ancora smartphone Performanti ed Economici! Voi quale preferite?

Dopo i successi di Motorola nell’ambito smartphone ecco che il presidente dell’azienda alata promette nuovi smartphone con caratteristiche fisse: performanti ed economici! Sono queste ormai le due parole d’ordine a cui gli ingegneri Motorola si ispiriamo per la creazione di nuovi dispositivi e visto come si comportano i vari Motorola Moto x, Motorola Moto G e Motorola Moto E come dargli torto! I tre smartphone appena citati sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo e hanno sicuramente fatto “risorgere” l’azienda che ormai era in rosso da tempo!

moto_e_motog_motox definitivo

Dopo alcuni anni in cui l’azienda era praticamente scomparsa a livello mondiale, con Motorola Razr e Motorola Max nel mercato americano, ecco che l’azienda alata è ritornata in campo con due nuovi smartphone ovvero Motorola Moto G e Motorola Moto X. Appena presentati , i due smartphone ebbero un gran successo, non solo perchè l’azienda era sotto il controllo di Google, ma semplicemente perchè per le caratteristiche che aveva e per il prezzo di vendita erano sicuramente il meglio che il mercato poteva offrire. Con Motorola Moto X , l’azienda ha iniziato l’era dell’Ambient Display e delle parole vocali ( non ancora ampiamente utilizzate ) mentre con Motorola Moto G ha praticamente sfondato, abbassando finalmente l’asticella dei prezzi troppo alti , e andando per la prima volta controcorrente!

Questa volta però l’andare contro corrente è stato davvero soddisfacente per l’azienda che ha venduto moltissimo nonostante in commercio ci sia di meglio a livello di caratteristiche tecniche. Essi ma quello che Motorola ha più volte spiegato ma sopratutto esplicato con i fatti è l’ottimizzazione software sui suoi dispositivi! Infatti nonostante i vari Motorola Moto G e Motorola Moto E non abbiano caratteristiche all’ultimo grido ( processore quad-core e dual-core con 1 Gb di RAM per entrambi ) , riescono a far girare in maniera egregia molte applicazioni e tutti i giochi pesanti senza lag e rallentamenti! Da qui il motto: Meglio Moto G! E come dargli torto!

Altra politica importante più volte espressa da Motorola è quella sugli aggiornamenti di sistema. Infatti nonostante siano stati presentati nuovi smartphone nel 2014 , tutta la gamma di Motorola verrà aggiornata a Lollipop , ultima versione di Android, e non solo i top di gamma ( come molte azienda fanno ). Motorola con in suoi prezzi concorrenziali è riuscita a farsi sentire in mercati emergenti come in Brasile, in India , ma anche in Europa dove gli utenti Motorola sono sempre più! Presidente Osterloh afferma che la line intrapresa da Motorola verrà adottata ancora per molti anni in quanto il prezzo scelto per i singoli dispositivi è quello che realmente meritano senza troppi intrugli e quant’altro!

Insomma come non fare un plauso a Motorola e a tutti i suoi ingeneri per l’ottimo lavoro svolto finora! Non sappiamo cosa abbia in serbo l’azienda nelle prossime settimane ( magari al MWC ) o nei prossimi mesi, ma sicuramente il successo sta aumentando e merito è grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo ma sopratutto alle due parole d’ordine Performance ed Economicità! 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *