Motorola VS Samsung: L’Azienda America avrà un futuro da leader di mercato a spese di Samsung?

MotorolaMotorola VS Samsung: Nell’ultimo trimestre, il primo da quanto è stata incorporata da Leonovo, Motorola ha venduto oltre dieci milioni di smartphone, con un incremento del 118% rispetto alle vendite dello scorso anno. L’obiettivo è quello di riuscire a tornare leader di mercato, e la corsia preferenziale da percorrere potrebbe essere quella del mercato cinese, nel quale Motorola sta lanciando Moto X, Moto G e Moto X Pro. La Cina si sta rivelando infatti un mercato davvero fondamentale per ricoprire un ruolo di primo piano a livello mondiale, e Motorola sta affilando le armi per sfidare la concorrenza nel migliore dei modi.

Entrare nel mercato cinese, infatti, vuol dire scontrarsi con i leader attuali: Apple, Samsung e Xiaomi, che gioca la partita in casa. Eppure, stando alle dichiarazioni di Rick Osterloh, il Direttore Operativo di Motorola, l’azienda avrebbe tutte le carte in regola per farcela, e per non temere assolutamente la concorrenza. A quanto pare, secondo Osterloh ci sarebbe ampio spazio per il rinnovamento all’interno del mercato degli smartphone, e questo secondo lui accadrà nel momento in cui le persone si renderanno conto che non serve spendere più di 600 dollari per avere uno smartphone che dia prestazioni elevate.

Il riferimento alla concorrenza, soprattutto a Samsung, sembra abbastanza implicito nelle parole di Osterloh: per una sorta di selezione naturale del mercato, anche Samsung, che adesso si trova al top, sarebbe destinata a perdere quota di mercato, esattamente come è successo in passato prima a Nokia e dopo a Blackberry. Motorola è pronta a trarre beneficio da questo stato di cose, presentandosi al pubblico con prodotti ad elevate prestazioni con prezzi sicuramente più competitivi rispetto a Samsung ed Apple.

Motorola VS Samsung: Allo studio in casa Motorola ci sarebbe già un nuovo modello dopo il Moto G ed il Moto E, e si tratterà molto probabilmente di uno smartphone con processore Snapdragon 810. Il futuro di Motorola è davvero destinato ad essere un futuro da leader del mercato degli smartphone? Staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *