Nokia N1: Miglior tablet Android in Cina!

Sebbene qui in Italia non sia ancora arrivato o non sia molto conosciuto, in Cina il Nokia N1 riceve il premio come miglior tablet Android. Il primo Tablet costruito da Nokia dopo il passaggio a Windows ha ricevuto quindi un importante riconoscimento proprio nel mercato orientale , da sempre ricco di prodotti validi e di alternative interessanti.

n1 nokia

In occasione  del Sina Technology 2014 Annual Billboard, un evento che avviene ogni anno in Cina , è stato premiato il primo tablet Nokia che ricordiamo, ha come sistema operativo Android e non windows. Il tablet che negli ultimi giorni ha venduto numerose copie in tempi record , ha vinto partecipando contro 9 tavolette di tutte le marche. Il concorso è iniziato il 29 Dicembre e si è concluso proprio oggi 8 Febbraio, sia con votazioni di esperti, sia con valutazioni online di clienti. Il conceprt quindi ha proclamato vincitore il Nokia N1 ma andiamo a ricapitolare insieme le caratteristiche:

  • Display da 7.9 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel;
  • processore Intel Atom Z3580 da 2,3 GHz (64-bit),
  • GPU PowerVR G6430 da 533 MHz,
  • 2 GB di RAM,
  • memoria interna da 32 GB,
  • fotocamera da 8 megapixel
  • Android Lollipop 5.0

Insomma grandi caratteristiche per il primo tablet Nokia che si merita ampiamente il premio ricevuto. Non sappiamo se questo primo premio sarà il preludio ad una serie di traguardi positivi per l’azienda che ultimamente non sta passando dei bellissimi periodi. Non ci resta che aspettare il Mobile World Congress 2015 per scoprire insieme se l’azienda ha in serbo per noi altri dispositivi con il sistema android e se il tablet Nokia N1 riuscirà a far breccia nel cuore degli europei.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *