Evoluzione Cellulari Samsung: dall’1G passando al 4G fino al 5G

Evoluzione Cellulari Samsung: dall’1G passando al 4G fino al 5G: come da titolo, Samsung ha messo a disposizione un’infografica dove mette in evidenza la totale rivoluzione della tecnologia di comunicazione su Smartphone e cellulari compresi. Sono passati diversi anni ormai da quando è stato introdotto il primissimo cellulare “in the world” con una fotocamera integrata e connettività 1G.

L’importanza di internet e della connettività, per quanto riguarda i telefoni cellulari, è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, cosi il “brand” Samsung ha fornito certamente sempre migliori performance nell’uso di queste tecnologie. L’azienda continuerà sicuramente ad aumentare le prestazioni in termini di velocità di navigazione internet sui dispositivi mobili.

 

Evoluzione Cellulari Samsung: per iniziare, l’infografica presenta il Samsung SH-100, uno smartphone abbastanza scomodo, conosciuto dal 1988 come primo telefono cellulare acquisito. Poi verso gli anni 90 arrivò il Samsung SCH-100 il primo ad essere distribuito con connettività 2G!

Nei primi anni del 2000 quando l’SCH-E100 fu rilasciato come il primo 3G al mondo, fu una delle prime svolte per questo mondo. Ci sono poi altri cellulari che hanno migliorato le prestazioni del 3G arrivando alla connettività HSPA con anche una discreta fotocamera integrata, ad esempio l’SCH-V200.

Ma già nel 2002, dal punto di vista fotografico, avevamo assistito al Primo ‘Selfie’ Phone l’SCH-X590 con fotocamera rotante per le immagini che potevano essere prese sia dalla parte anteriore che posteriore. Nel 2003 c’era stato il “Swing-Style” con la fotocamera pieghevole dell’SCH-V420, dotato di un’ampio schermo dove prendere le immagini da più angolazioni.

Infine, tornando alla connettività dopo il 2006 si è arrivati al 4G con l’SCH-R900, il primo smartphone LTE al mondo, seguito poi dall’S2 LTE e l’S3 LTE: questo nel 2010! Dal 2013 sono iniziati gli esperimenti per il 5G e siamo passati al Galaxy S4-LTE e Galaxy S5-LTE e l’ultimo il Note 4 LTE Advanced! E ora 2015 / 2016? Benvenuto 5G! 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *